Luis Sepulveda sceglie ancora "Andare oltre si può"

L'annuncio in occasione della presentazione del libro "Camminerai con il sole" di Alfredo Mateo-Sagasta avvenuta lunedì 11 maggio nella sala Ademollo di Palazzo Ducale davanti ad un pubblico di oltre 200 persone che hanno accolto Sepulveda e Sagasta con entusiasmo e attenzione.

L'incontro, organizzato in collaborazione con Ubik e Provincia di Lucca, è stato moderato da Ilide Carmignani, traduttrice lucchese affermata in tutto il mondo, che ha tradotto tantissimi libri di Sepulveda per l'Italia.

"E' un romanzo straordinario - ha esordito lo scrittore cileno - un inno alla libertà e alla scoperta di altre culture che tiene incollato il lettore fino all'ultima pagina"

Proprio l'incontro fra le diverse culture e la conoscenza di chi ci circonda ha spinto gli organizzatori a donare questa iniziativa al territorio: amicizia, altruismo, l'incontro dell'altro sono tematiche attuali che Andare oltre si può tratta durante le iniziative del progetto annuale. 

Prima del consueto "firma copie" Gianluca Riccomini, a nome di Andare oltre si può, ha chiesto pubblicamente a Luis Sepulveda la possibilità di essere Presidente Onorario del Premio AOSP 2016. Lo scrittore con il sorriso a risposto "Certo che si!"