Luis Sepulveda sceglie ancora "Andare oltre si può"

Luis Sepulveda presidente onorario di Andare oltre si può 2016

L'annuncio in occasione della presentazione del libro "Camminerai con il sole" di Alfredo Mateo-Sagasta avvenuta lunedì 11 maggio nella sala Ademollo di Palazzo Ducale davanti ad un pubblico di oltre 200 persone che hanno accolto Sepulveda e Sagasta con entusiasmo e attenzione.

L'incontro, organizzato in collaborazione con Ubik e Provincia di Lucca, è stato moderato da Ilide Carmignani, traduttrice lucchese affermata in tutto il mondo, che ha tradotto tantissimi libri di Sepulveda per l'Italia.

"E' un romanzo straordinario - ha esordito lo scrittore cileno - un inno alla libertà e alla scoperta di altre culture che tiene incollato il lettore fino all'ultima pagina"

Proprio l'incontro fra le diverse culture e la conoscenza di chi ci circonda ha spinto gli organizzatori a donare questa iniziativa al territorio: amicizia, altruismo, l'incontro dell'altro sono tematiche attuali che Andare oltre si può tratta durante le iniziative del progetto annuale. 

Prima del consueto "firma copie" Gianluca Riccomini, a nome di Andare oltre si può, ha chiesto pubblicamente a Luis Sepulveda la possibilità di essere Presidente Onorario del Premio AOSP 2016. Lo scrittore con il sorriso a risposto "Certo che si!"