La carica dei 101 "C' è Luce" in mostra

La luce è il tema della mostra 2015. Nell’ ”Anno internazionale della Luce e delle tecnologie basate sulla Luce”, indetto per il 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si invitano gli artisti a realizzare opere artistiche con a tema la luce, elemento importante nella vita quotidiana di tutti. La luce è vita, colore, emozione. La luce è speranza. Una risorsa unica e vitale che da sempre ha appassionato artisti e ricercatori. La luce alimenta la vita e la migliora. Il suo utilizzo salvaguardia il pianeta, riducendo il consumo energetico e l’impatto ambientale.  Lo fa attraverso le intuizioni di 101 artisti che si sono resi disponibile a donare la loro arte e creatività a favore del progetto di solidarietà che in pochi anni ha saputo crescere travolgendo con grande entusiasmo l’intero territorio lucchese e nazionale.
Oltre 1.000 mq espositivi nelle affascinanti sale di Palazzo Ducale nel centro storico di Lucca. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 dal 19 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016
L’evento artistico è accompagnato anche quest'anno da una grande campagna promozionale sulla città, ideata da Domenico Raimondi, che vede protagonisti tutti i bambini e i ragazzi dell’Associazione Down Lucca insieme ai 15 giurati fotografati da Beatrice Speranza.