White Party 2015

1.024 partecipanti al nuovo evento ideato dal team “Andare oltre si può” all'insegna della socialità e solidarietà: la seconda edizione del White Party ha invaso in modo davvero originale Piazza Napoleone location mozzafiato e salotto di Lucca.

Dalle 18.30 sono iniziati i primiarrivi. Uomini e donne vestiti di bianco con in mano sedie, tavolini e cesti da picnic. I più piccoli con in mano palloncini bianchi. Una sorpresa improvvisa per i tanti passanti e turisti stupiti per ciò che stava accadendo. Tante le domande e tanti i complimenti. Il garbo e l’eleganza tipica lucchese ha regalato una cartolina unica in total white: pizzi, ceramiche, composizioni floreali, candele ed abiti per le grandi occasioni.

La serata, organizzata sui social con un tamtam che dura da tre mesi è stata ritmata da alcune sorprese.

Prima sorpresa una bottiglia di bollicine Buonamico con tanto di etichetta White Party. Seconda sorpresa un grande schermo (nascosto fino all’ultimo) con la proiezione della finale di Champions League. Surreale vedere oltre 1.000 persone cenare con calma eserenità di fronte a Juventus-Barcellona, ma questa è la forza di AOSP. Terza sorpresa l’ascolto in anteprima del nuovo brano “C’è Luce” (riferimento all’anno internazionale della luce per la quale AOSP ha ricevuto riconoscimento internazionale con il patrocinio dall’UNESCO) che farà da colonna sonora pertutto il Premio 2015. Quarta sorpresa il coinvolgimento di tre grandi scrittori al Premio AOSP 2015 (le iscrizioni scadono il 30 giugno): Luis Sepulveda, Marco Malvaldi e Marco Vichi. Ultima sorpresa intorno alle 23.00 una piazza gremitadi scintille che hanno reso ancor più preziosa e affascinante il cuore della città.

La serata ha visto il salutodell’assessore alle politiche sociali Ilaria Carmassi del Comune di Capannori e del presidente Iacopetti di Gesam Gas & Luce, main sponsor di AOSP 2015 insieme a Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Gesam spa. L'iniziativa è stata supportata dal Comune di Lucca, grazie al quale è stato possibile usufruire della piazza, dal supporto tecnico audio video di EM Soluzioni, dai volontari della Croce Rossa e dagli animatori del Lucca Summer Soccer che hanno allietato la serata ai più piccoli. Il White Party di ieri sera, assolutamente no-profit e assolutamente aperto a tutti, ha lasciato il segno equesto è visibile dai social invasi da centinaia di foto e video pubblicati.

Sulla nuova pagina facebook White Party Lucca, dedicata all'evento annuale, sono consultabili tutte le foto della serata (gallery)

Adesso l’attività di Andare Oltre si Può si concentra sul premio 2015 per il quale sono già aperte le iscrizione e lo rimarranno fino al 30 di Giugno. Musicisti, pittori, fotografi, scrittori, video makere scultori si dovranno misurare sul tema della Luce. Per iscriversi basta consultare il sito www.andareoltresipuo.it

 
White Party Lucca 2015

Esattamente un mese fa. 06.06.2015 White Party Lucca ... applausi per tutti!

Posted by White Party Lucca on Lunedì 6 luglio 2015